
La piattaforma per la ricerca ed il controllo delle essenze.
dalla scelta di una pianta sino al suo acquisto, in trenta secondi!
Aspetti tecnici
-
I contenuti
Scheda tecnica con le caratteristiche della pianta: nome, tipologia, famiglia, provenienza, esigenze climatiche, altezza, sviluppo, periodo di fioritura, colore fiore, esposizione, esigenze, manutenzione, coltivazione, caratteristiche, utilizzo, problematiche, immagini. Elenco dei produttori: settore, nominativo, indirizzo, telefono, mail, sito web. Prezziario di riferimento: listino di riferimento Assoverde con specie e varietà, tipo di contenitore, dimensioni chioma, circonferenza fusto, altezza, altezza stipite, prezzo.
-
La consultazione
Di semplice accesso e visibile da postazione fissa, tablet e smartphone, richiede connessione internet. L'utente abbonato, dopo aver inserito le credenziali di accesso alla piattaforma (username e password), potrà consultare ed effettuare ricerche sulle specie e varietà presenti nel database (circa 4.000 in costante aggiornamento); conoscerne il prezzo in base alle dimensioni scelte, e consultare l'elenco produttori per eventuali richieste. L'elenco produttori contiene i niminativi di circa 7.500 Aziende italiane. Per Studi di progettazione che operano anche con l'estero, è possibile fornire l'elenco produttori con i seguenti paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, USA.
-
Abbonamenti e costi
Il servizio viene fornito da Flornetwork in abbonamento annuale al costo di € 120.00 (tasse incluse). Il servizio comprende le schede piante, il prezziario e l'elenco produttori. L'abbonamento non si rinnova automaticamente. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o direttamente dal sito tramite sistema sicuro PayPal. Nel menu di destra è possibile procedere alla richiesta ed al successivo pagamento.
Abbonamenti e costi
Piattaforma Flornetwork!
Ideata per soddisfare le esigenze del progettista.
Schede Flornetwork in uso
"Making the simple complicated is commonplace; making the complicated simple, awesomely simple, that's creativity"
- Charles Mingus