La piattaforma di vendita

Navigazione
piattaforma botanica
Caratteristiche
REALIZZAZIONI GRAFICHE: L. Ceschina | REALIZZAZIONI SOFTWARE: U. Cocchi | AGGIORNAMENTO: Agosto, 2018

La piattaforma di vendita (servizio myb2b) è un servizio dedicato a professionisti ed aziende, per la gestione di richieste di acquisto e per la vendita di beni e servizi. E' un sistema accessibile via internet tramite PC, MAC o dispositivi mobili (tablet, smartphone, phablet). I professionisti (ad esempio progettisti, architetti, giardinieri, ecc. ecc.), possono inserire delle richieste di preventivo, comprensive di allegati. Le Aziende, se sono compatibili con i vincoli geografici e di categoria di prodotto, riceveranno una segnalazione mediante una breve e sintetica email e, se desiderato, potranno rispondere formulando il proprio preventivo. Le risposte sono visibili solo al professionista che ha inoltrato la domanda e all'azienda che l'ha sottoposta. Il professionista potrà quindi fare le sue considerazioni in piena autonomia al di fuori della piattaforma, piattaforma che non prevede alcuna forma di intermediazione.

Il professionista che intende fruire del servizio myB2B dopo il periodo di gratuità, una volta perfezionato il contratto, oltre all'uso illimitato della piattaforma avrà accesso anche al servizio dedicato alle schede tecniche delle piante. Tale servizio, che comprende al momento circa 3.500 schede, permette di effettuare ricerche avanzate in base alle caratteristiche delle piante ed alle loro esigenze, aiutando quindi il professionista a selezionare e collocare nel modo più corretto le singole specie e varietà. Il database è in continua evoluzione.

Le piattaforme per il settore florovivaistico ed orticolo, destinate agli operatori del settore.

Le Aziende, oltre a rispondere, potranno a loro volta avanzare richieste in quanto la piattaforma lavora a livello internazionale. Potranno quindi utilizzarla come strumento per ricercare prodotti e servizi. Attualmente il sistema viene proposto nei seguenti stati: Italia, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Austria, Belgio, Olanda, Turchia e, oltre a comprendere le piante, prevede la possibilità di acquistare anche complementi di arredo per il verde, attrezzature e materiali destinati al settore. Dal 2016 la piattaforma myb2b sarà presente ed accessibile anche da 3 siti web legati alle migliori scuole europee di settore: Scuola di Minoprio (Italia), Scuola di Lullier (Svizzera), Scuola di DU Breuil (Francia), per consentire a tutti gli associati produttori di utilizzare il servizio per lo scambio delle merci.

"Making the simple complicated is commonplace; making the complicated simple, awesomely simple, that's creativity"
- Charles Mingus