Dove acquistare

Navigazione
acquisti
Caratteristiche
REALIZZAZIONI GRAFICHE: L. Ceschina | REALIZZAZIONI SOFTWARE: U. Cocchi | AGGIORNAMENTO: Luglio, 2018

Il servizio destinato agli acquisti, è attivabile e viene abbinato alle schede illustrative e botaniche sulle piante. Prende informazioni da un database Flornetwork, che contiene i nominativi di circa 20.000 attività commerciali (Garden Center ed Aziende florovivaistiche che vendono al dettaglio); suggerisce al visitatore che vede una pianta e che ritiene interessante, quali sono i punti dove poterla acquistare. I nominativi delle attività sono ricercabili per regione, provincia, città.

È un servizio che rende interattiva la scheda. Il parco in questione, che potrebbe anche fare accordi con garden della zona, non deve svolgere nessun tipo di operazione; la piattaforma viene gestita e poggia direttamente su server Flornetwork.

È un servizio aggiuntivo ed interattivo, che in caso di presenza di particolari collezioni, soddisfa curiosità ed esigenze del visitatore più attento.

Non per forza sostitutivo, ma di supporto ai tradizionali servizi.

L'elenco dei nominativi (venditori), su richiesta, può essere modificato a seconda di esigenze ed accordi tra parco e Garden della zona. Inoltre, essendo pensato per un visitatore anche straniero, contiene i nominativi di Aziende presenti in: Italia, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, USA.

"Making the simple complicated is commonplace; making the complicated simple, awesomely simple, that's creativity"
- Charles Mingus