Piattaforma per la progettazione del verde

preloader
schede botaniche mappe

La piattaforma per la ricerca ed il controllo delle essenze.

dalla scelta di una pianta sino al suo acquisto, in trenta secondi!

I servizi

Aspetti tecnici

  • I contenuti

    Scheda tecnica con le caratteristiche della pianta: nome, tipologia, famiglia, provenienza, esigenze climatiche, altezza, sviluppo, periodo di fioritura, colore fiore, esposizione, esigenze, manutenzione, coltivazione, caratteristiche, utilizzo, problematiche, immagini. Elenco dei produttori: settore, nominativo, indirizzo, telefono, mail, sito web. Prezziario di riferimento: listino di riferimento Assoverde con specie e varietà, tipo di contenitore, dimensioni chioma, circonferenza fusto, altezza, altezza stipite, prezzo.

  • La consultazione

    Di semplice accesso e visibile da postazione fissa, tablet e smartphone, richiede connessione internet. L'utente abbonato, dopo aver inserito le credenziali di accesso alla piattaforma (username e password), potrà consultare ed effettuare ricerche sulle specie e varietà presenti nel database (circa 4.000 in costante aggiornamento); conoscerne il prezzo in base alle dimensioni scelte, e consultare l'elenco produttori per eventuali richieste. L'elenco produttori contiene i niminativi di circa 7.500 Aziende italiane. Per Studi di progettazione che operano anche con l'estero, è possibile fornire l'elenco produttori con i seguenti paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, USA.

  • Abbonamenti e costi

    Il servizio viene fornito da Flornetwork in abbonamento annuale al costo di € 120.00 (tasse incluse). Il servizio comprende le schede piante, il prezziario e l'elenco produttori. L'abbonamento non si rinnova automaticamente. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o direttamente dal sito tramite sistema sicuro PayPal. Nel menu di destra è possibile procedere alla richiesta ed al successivo pagamento.

Piattaforma Flornetwork!

Ideata per soddisfare le esigenze del progettista.

Schede Flornetwork in uso

"Making the simple complicated is commonplace; making the complicated simple, awesomely simple, that's creativity"
- Charles Mingus